Home

DIO HA CURA DI TE

img1

Molti hanno bisogno delle nostre cure,; figli malati, genitori anziani, fratelli o amici in difficoltà ma, quando è il nostro turno, sembra proprio che non ci sia nessuno che si prende cura di noi!

Guarda in alto, Dio stesso ha cura di te.

Può sembrarti incredibile, ma è proprio così. Egli ti conosce, è al corrente delle tue difficoltà e dei problemi che stai affrontando. Il tuo può essere addirittura un caso umanamente irrisolvibile; fatti coraggio perchè nulla è impossibile a Dio ed Egli è in grado di trovare la soluzione migliore anche per il tuo problema.

Gesù infatti, un giorno disse: “Agli uomini è impossibile, ma non a Dio; perchè ogni cosa è possibile a Dio” (Marco 10:27)

Qual è il pensiero che ti assilla; una malattia, la solitudine, una difficoltà in famiglia, una dipendenza?… sappi che non c’è problema troppo difficile per il Signore. Gesù, infatti, ha subito la solitudine più atroce, ha affrontato le tentazioni più grandi e la morte più crudele per salvarti e soccorrerti nel momento del bisogno.

img2
EGLI E’ VENUTO PER CERCARE DI SALVARE I PERDUTI

Se sfogli le pagine della Bibbia, puoi vedere come Dio sia giunto sempre al momento opportuno per salvare ed aiutare quanti avevano bisogno di Lui: nel fondo di una prigione, come nella solitudine di un deserto; sul mare in burrasca, come sul ciglio di una strada.

Spesse volte ci troviamo anche noi in situazioni analoghe: esausti, abbattuti, con il cuore aggravato da pesi e preoccupazioni di ogni genere. E’ il momento giusto per affidarci a Gesù che dice: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo” (Matteo 11:28)

Egli è venuto a cercare e salvare i perduti. Cristo è morto sulla croce proprio per essere la soluzione ai tuoi problemi, iniziando da quello principale: il peccato.

Sappi che “… chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato” (Atti 2:21), perciò Dio dice anche a te: “… invocami nel giorno della sventura; io ti salverò, e tu mi glorificherai” (Salmo 50:15)

img3

L’AZIONE GIUSTA

“Getta sul SIgnore il tuo peso” (Salmo 55:22)

Le angoscie e le sollecitudini di ogni sorta spesso diventano un peso schiacciante, perciò, prima che sia troppo tardi, liberatene scaricandole sul Signore. Non metterle semplicemente da parte, non fare finta di non vederle; affidati a Dio.

LA RAGIONE GIUSTA

“.. ed Egli ti sosterrà” (Salmo 55:22)

Dio non vuole che tu soccomba, perchè ha cura di te. Infatti, non si è dimenticato né di te e né della tua situazione nella quale ti trovi.

Quando non ce la fai più, laddove anche il tuo migliore amico non arriva, Dio può intervenire risolutivamente

 

LA SOLUZIONE GIUSTA

“… e Io vi darò riposo” (Matteo 11:28)

Gesù è l’unico che può dare vero riposo a un cuore travagliato e a una mente oppressa. Leggi il Vangelo e scoprirai come persone sole ed emarginate, mati e bisognosi siano stati raggiunti da Gesù per essere salvati, guariti, liberati, perdonati.

img4

Riepilogo:

Gettando su Dio ogni vostra preoccupazione perchè egli ha cura di voi. (1Pietro 5:7)

L’AZIONE GIUSTA
“Getta sul Signore il tuo peso…”

LA RAGIONE GIUSTA
“… ed egli ti sosterrà”

LA SOLUZIONE GIUSTA
“… e io vi darò riposo” (GESU’)

da: www.paroladidio.com