La testimonianza di Aldo
Sono nato in una famiglia cristiana evangelica, quindi sin da piccolo ho ricevuto gli insegnamenti cristiani e sapevo che c’era Dio.
Nel 2010 il Signore ci ha donato una sorellina, Samya, alla quale purtroppo nel 2013 è stato diagnosticato un tumore alla ghiandola surrenale.
Io sentivo mio padre piangere quando pregava per Samya e vedevo la sofferenza di mia madre e questo mi faceva stare male.
Un giorno mentre mi trovavo a casa raggiunsi il limite della sopportazione, mi inginocchiai e pregai il Signore e Lui guarì Samya.
Poi col tempo mi dimenticai del Signore. Andando a scuola cominciai a frequentare cattive compagnie e ad essere sempre più dipendente dal fumo.
Ero cambiato, ma in peggio, non avevo ormai quasi nessun tipo di controllo sulla mia vita e stavo piano piano avvicinandomi verso il fondo.
Nel 2016 mia zia, che aveva accettato Gesù nella sua vita, propose a me e a mio fratello di frequentare un campeggio evangelico. Io accettai, ma solo perché mi aveva parlato di tutte le attività che si facevano. Insomma, andai ma con lo scopo di divertirmi, senza immaginare che lì il Signore avrebbe cambiato la mia vita.
La penultima sera, prima della fine del turno, durante il culto evangelico, venne predicato sul brano del Vangelo dove Gesù parla dell’albero buono e dell’albero cattivo e dice che l’albero cattivo viene tagliato e bruciato. Mentre il predicatore parlava sembrava che quelle parole fossero rivolte proprio a me…. stava raccontando proprio la mia storia!
Allora cominciai a sentire nel cuore il peso del peccato e, senza curarmi degli altri, mi inginocchiai e chiesi al Signore di rialzare la mia vita e di rompere le catene di quella brutta dipendenza. In quello stesso istante sentii la mia vita leggera e soprattutto libera!!!
Dopo quei giorni meravigliosi, purtroppo, ci fu la morte di mio nonno, un riferimento per la mia vita. Sentii il mondo crollarmi addosso.
Nel Luglio 2017 andai nuovamente al campeggio evangelico. Ero a pezzi e chiesi al Signore di donarmi forza, ma non una forza effimera, ma la forza del suo Santo Spirito e cosi realizzai la promessa del battesimo nello Spirito Santo, che riempì il mio cuore di gioia e forza!!!
Io ringrazio il Gesù per come ha trasformato la mia vita e perché non mi lascia mai!